Infografica: creatività "felice"
“In ogni arte la semplicità è essenziale” – Arthur Schopenhauer
Infografica = informazione + grafica
È una forma di comunicazione di grande tendenza. In equilibrio tra informazione e immagine, testo e fotografia, immediatezza ed estetica, racconta temi complessi con semplicità.
Schemi, tabelle, diagrammi, mappe concettuali, l’infodesign non pone limiti alla creatività.
Applicata alla pubblicità, la trovo una bomba.
La voglia di riprendere in mano l’infografica mi è venuta, sfogliando Marie Claire di settembre 2011. L’articolo “Lo schema della felicità” sostiene che “la felicità è una faccenda privata”, una sorta di “formula ignota le cui infinite declinazioni possono però essere illustrate”.
Come dimostrano i 5 creativi e i loro kit del sorriso, realizzati con la tecnica dell’infodesign.
In una parola, efficacissimi.
Infografica = informazione + grafica
È una forma di comunicazione di grande tendenza. In equilibrio tra informazione e immagine, testo e fotografia, immediatezza ed estetica, racconta temi complessi con semplicità.
Schemi, tabelle, diagrammi, mappe concettuali, l’infodesign non pone limiti alla creatività.
Applicata alla pubblicità, la trovo una bomba.
La voglia di riprendere in mano l’infografica mi è venuta, sfogliando Marie Claire di settembre 2011. L’articolo “Lo schema della felicità” sostiene che “la felicità è una faccenda privata”, una sorta di “formula ignota le cui infinite declinazioni possono però essere illustrate”.
Come dimostrano i 5 creativi e i loro kit del sorriso, realizzati con la tecnica dell’infodesign.
In una parola, efficacissimi.
Commenti
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!