BIO
Mi chiamo Elisa Borciani e da sempre mi occupo di comunicazione: ho collaborato con il Resto del Carlino e sono stata l’ufficio stampa di un’azienda di moda.
Dal 2005 lavoro come copywriter, docente e communication specialist: mi occupo di comunicazione aziendale e sono specializzata in storytelling e content design.
Il mio percorso professionale con aziende e agenzie di marketing mi ha permesso di mettere questa esperienza anche al servizio della formazione.
Tra il 2015 e il 2016 ho condotto la trasmissione tv APP. Cartoline dall'Appennino Reggiano, in onda tutti i giovedì in prima serata su Telereggio (tutte le puntate qui >>).
Perché le parole sono ovunque.
Basta saperle cogliere.
Tra emozione e tecnica, ricerca e pensiero.
Sono autrice di libri dedicati allo sviluppo della creatività e di romanzi.
Ho pubblicato Greta Parlante (2010), presentato in anteprima a Fotografia Europea e al Salone Internazionale del Libro di Torino, e consigliato da Donna Moderna; In una scatola di latta (1^ ed. 2016, 2^ ed. 2021), che Panorama.it ha inserito tra i libri d'amore più belli del 2016 e recensito dalla rivista Io Donna; Destini interrotti (2021), una storia tra avventura e mistero, disponibile su Amazon Libri.
Nel 2021 infine è uscito anche Creattivo, un viaggio per attivare la creatività con la scrittura (e viceversa).
Perché le parole sono ovunque.
Basta saperle cogliere.
Tra emozione e tecnica, ricerca e pensiero.
Amo profondamente la storia, i misteri e la simbologia, i cammini e i viaggi avventura, perdermi nella lettura e nelle passeggiate con il mio cane Bartolomeo.
Sono nata nel 1979 a Reggio Emilia dove, ancora oggi, vivo e lavoro.
Sono nata nel 1979 a Reggio Emilia dove, ancora oggi, vivo e lavoro.